sarà probabilmente accusato di un crimine dopo aver subito torture,

Quanto segue è tratto dalla rubrica del signor Yoichi Shimada su WiLL, una rivista mensile pubblicata il 26 (sebbene sia stata consegnata a casa mia la sera del 28).
(L'enfasi nel testo diverso dal titolo è mia.
La lentezza nella politica giapponese è sorprendente.
Il 13 ottobre, tre giorni prima dell'apertura del Congresso del Partito Comunista Cinese, uno striscione con la scritta "Rimuovi Xi Jinping, il nemico pubblico della dittatura" è stato appeso a un cavalcavia a Pechino.
Nonostante le autorità si siano affrettate a rimuovere lo striscione, l'immagine si è diffusa sui siti di social network ed è diventata una notizia internazionale (le regole hanno presto reso la bandiera non disponibile per la visualizzazione in Cina).
L'eroe che ha compiuto un atto disperato è stato fermato sul posto dalle autorità e portato via in auto.
In Giappone e in altri paesi liberali, questo sarebbe un avvertimento per la violazione della legge sulla circolazione stradale.
Tuttavia, in Cina, dove sta procedendo la divinizzazione di Xi Jinping, sarà probabilmente accusato di un crimine dopo aver subito torture, come "aver detto tutti i nomi dei suoi compagni".
Secondo Cai Xia, un ex professore della CPC Central Party School che ha disertato negli Stati Uniti, l'autore (un uomo) è Peng Lixuan, che si chiama "lifa_Petter".
Dobbiamo sostenerlo in modo che possa in qualche modo sopravvivere e affrontare il tempo della liberazione.
Se la comunità internazionale non parla, sarà maltrattato a morte in carcere.
Parlando del "nemico pubblico", in Giappone, Seiichiro Murakami, un membro del Partito Liberal Democratico che ha assecondato la sinistra e boicottato un funerale nazionale, ha persino definito l'ex primo ministro Abe "il nemico pubblico", il che era davvero una violazione regole del partito.
Si potrebbe pensare che Murakami sarebbe stato preparato a fare una simile affermazione. Tuttavia, quando il comitato per l'applicazione della disciplina del partito stava per riunirsi, ha presentato una superficiale "scuse", mostrando il suo persistente rammarico per la sua affiliazione al partito. È a dir poco meschino.
La commissione disciplinare del partito, che avrebbe dovuto adottare un approccio rigoroso alla questione, alla fine ha deciso una clemente sospensione di un anno dall'appartenenza al partito, anche se "la maggior parte dei membri del comitato ha chiesto una punizione severa, come la sospensione dell'appartenenza al partito o l'espulsione dalla festa.
L'intero processo, dal commento del "nemico pubblico" alla punizione, è stato uno spettacolo da scimmia che non ha indicato alcuna gravità.
Naturalmente, è probabile che Cina, Russia, Corea del Nord e altre nazioni prendano l'LDP sempre più alla leggera.
Tra le forze anti-Abe in Giappone oggi, la massa generazionale più significativa è quella degli "anziani Abeger" che furono coinvolti nel movimento "Zenkyoto" alla fine degli anni '60. Anche la loro mentalità è notevolmente rilassata.
Anche i conflitti scolastici stavano fiorendo negli Stati Uniti in quel momento, ma c'era un aspetto di resistenza alla leva per combattere la guerra del Vietnam con le loro vite in pericolo (come sta diventando il caso in Russia).
In Vietnam, 58.000 soldati statunitensi furono infine uccisi e 288.000 gravemente feriti.
Era diverso dai giochi rivoluzionari di Zenkyoto, che erano semplicemente imitazioni di scimmie nella zona sicura.
Questi studenti di sinistra in Giappone hanno gridato "distruggi il Trattato di sicurezza". Tuttavia, in realtà, vivono in pace, protetti dalle forze di autodifesa e dall'esercito americano, vivono con pensioni relativamente privilegiate e dissipano le loro energie in eccesso in dimostrazioni "distruggi il funerale di Abe" e altre attività simili. Si dice che molti degli anziani Abeger siano ex insegnanti della Japan Education Association, e questo è abbastanza comprensibile.
Tipici "studenti d'onore" che hanno accettato i loro antimilitari e anti-americani l'educazione di sinistra senza alcuno spirito critico ha gridato: "Abe non è un essere umano. Lo picchierò a morte", ha gridato Jiro Yamaguchi, un membro della facoltà dell'Università di Hosei.
Il primo ministro Abe ha mostrato grande pazienza nella sua risposta alla persistente ostruzione dei discorsi da parte di questo tipo di Abeger, dicendo: "Non possiamo permetterci di perdere con queste persone", quando in genere le avrebbe liquidate come tali.
L'Asahi Shimbun ha riassunto l'intolleranza dell'amministrazione Abe nei confronti del dissenso e l'ostilità alle critiche come uno dei suoi tratti distintivi.
Se permettiamo che le critiche ingiuste continuino, il dibattito, che è alla base di un sistema democratico, non avrà luogo.
Anche se i legislatori dell'LDP vogliono perseguire il governo, viene loro detto: "Va bene farlo con la politica del partito, ma per favore non farlo nella Dieta.
È difficile per i membri dell'LDP seguire in profondità l'amministrazione.
Il ruolo dell'opposizione è fondamentale per questo, ma ci sono poche domande oltre a seguire il talk show televisivo.
Il sistema del gabinetto parlamentare non può funzionare se i partiti di opposizione sono stupidi.
Anche il Partito Democratico Costituzionale del Giappone (DPJ) ha sedicenti conservatori, guidati dall'ex primo ministro Yoshihiko Noda.
Tuttavia, sono stati sopraffatti da persone di sinistra come Kiyomi Tsujimoto e Renho, che vendono le loro "meschinità" (commento di Rurei Miura), e sono costantemente rimpicciolititornando indietro.
Anche se hanno un numero modesto di membri, non possono essere una forza politica se non hanno la forza per combattere.
Il 17 settembre, in un discorso commemorativo del 100° anniversario della fondazione del Partito Comunista, Kazuo Shii, presidente del Partito Comunista, ha dichiarato che il partito avrebbe continuato ad alzare la bandiera dell'abbandono del Trattato di sicurezza.
D'altra parte, ha anche detto che se il Giappone fosse stato invaso, avrebbe chiesto alle "forze di autodifesa incostituzionali" di "fare del loro meglio".
Il Partito Comunista sta dicendo che dovrebbe recidere i legami con l'esercito americano, combattere da solo con le Forze di Autodifesa e proteggere la vita dei suoi membri del Partito Comunista.
Sono essi stessi irresponsabili, egoisti e "incoerenti".
Se vogliono che ascoltiamo, devono essere leggermente più razionali nelle loro "obiezioni".