Era lo stesso trattato di resa che Roma presentò a Cartagine.

L'Asahi Shimbun ricevette denaro dagli Stati Uniti per promuovere il pane, affermando: "Non dobbiamo far mangiare riso alla prossima generazione di bambini" (1964).
9 settembre 2023.
L'editoriale di questa settimana dimostra magnificamente che la mia opinione su di lui è corretta.
21 aprile 2017.
È tratto da una famosa rubrica pubblicata a puntate su Weekly Shincho da Masayuki Takayama, l'unico giornalista del mondo del dopoguerra.
Il suo editoriale nel numero di questa settimana dimostra magnificamente che la mia valutazione su di lui è corretta.
Questo articolo dimostra anche che lui merita più di chiunque altro il premio Nobel per la letteratura o il premio per la pace.
Malizia nel pane
La mattina della sconfitta del Giappone, gli americani arrivarono con un botto.
Come accade ancora oggi, il loro livello intellettuale è notevolmente inferiore a quello dei giapponesi. Ad esempio, Leon Becker, un membro dello staff del GHQ, era convinto che il Giappone fosse dietro gli Stati Uniti e, quindi, avesse ancora degli schiavi.
Dopo molte ricerche, decise di usare una miniera di carbone a Hokkaido come cella di prigione e "liberò 13.000 schiavi" (Shinchosha, "il Giappone di MacArthur").
Riferì che erano schiavi rispettabili che venivano costretti a lavorare 24 ore al giorno, ma all'epoca i diamanti neri erano in piena espansione.
Infatti, dopo questa retata in prigione, il GHQ ordinò "operazioni 24 ore su 24 per aumentare la produzione di carbone" (Ibid.).
I minatori che furono improvvisamente ridotti in schiavitù devono essere rimasti sbalorditi.
Anche gli americani consideravano l'alfabetizzazione giapponese un fattore del ritardo culturale.
Dopo tutto, il tasso di alfabetizzazione degli americani che usano le 26 lettere dell'alfabeto è solo del 60%. I giapponesi usano più di 10.000 caratteri kanji, kana e l'alfabeto, quindi ha stimato che "l'85% dei giapponesi non sa leggere un giornale".
"Sta ritardando la democratizzazione del Giappone", ha detto, "Dovremmo prima romanizzare la lingua giapponese e poi convertirla in inglese".
Nel 1948, il Ministero dell'Istruzione ha condotto un test nazionale di lettura e scrittura giapponese per bambini e anziani per mettere in guardia questi sciocchi.
Il risultato è stato un tasso di alfabetizzazione del 98%.
C'è una storia in cui John Pelzel, l'ufficiale del GHQ responsabile del test, ha supplicato la parte giapponese, "Potete almeno cambiare il tasso di alfabetizzazione a quello degli americani?" Anche la comunità medica statunitense era a un livello basso, convinta che i neonati sarebbero rimasti in "stato vegetativo per un anno".
Pertanto, gli ufficiali medici del GHQ rimasero sbalorditi quando videro madri e bambini dormire insieme fin da piccoli.
Poiché dormire insieme era pericoloso e sporco, il GHQ ordinò agli ospedali per la maternità di separare madri e bambini, il che portò a un aumento del numero di sfortunati incidenti dovuti a gravidanze sbagliate.
Solo quando l'OMS approvò ufficialmente la pratica negli anni '80, gli americani scoprirono che dormire con le madri aveva un effetto positivo sulla stabilità emotiva dei bambini.
Fino a questo punto, possiamo percepire buone intenzioni da qualche parte nell'ignoranza, ma parecchie politiche del GHQ non sono così buone.
Crawford Sams fu l'uomo che lanciò il DDT alla testa dei giapponesi e la cosa successiva che fece fu imporre il controllo delle nascite usando Margaret Sanger e Shizue Kato.
Franklin Roosevelt testimoniò che i giapponesi avrebbero dovuto essere confinati nelle quattro isole e distrutti. È come Cartagine, che fu sconfitta nelle guerre puniche.
Quindi, fatta eccezione per le "quattro" isole, Taiwan e Corea furono confiscate.
L'esercito fu smantellato e il diritto di belligeranza fu tolto.
Fu lo stesso del trattato di resa che Roma presentò a Cartagine.
Inoltre, questa restrizione sulle nascite ridusse la popolazione e accelerò la fine della nazione.
Infatti, la popolazione del Giappone alla fine sarebbe scesa al di sotto del suo livello prebellico.
Sams aveva un altro asso nella manica.
I giapponesi americani iniziarono i cosiddetti "beni la-la-la" per aiutare ad alleviare la povertà della loro patria.
Il governo degli Stati Uniti distribuì latte scremato in polvere per l'alimentazione del bestiame e approfittò dei pranzi scolastici che erano iniziati in quel periodo.
È la diffusione della dieta del pane.
Concessero circa 180.000 tonnellate di grano per l'innesco e, in cambio, fecero diventare legge "i pranzi scolastici con il pane come ingrediente principale". Secondo "GHQ's Brainwashing of Japan" di Akiyoshi Yamamura, il senatore McGovern ha affermato: "Questo ha reso il Giappone un importante acquirente di grano per gli anni a venire.
Durante questo periodo, è stata anche propagata la leggenda che "mangiare riso ti rende stupido".
L'Asahi Shimbun ha ricevuto denaro dagli Stati Uniti per promuovere il pane, affermando: "Non dobbiamo costringere la prossima generazione di bambini a mangiare riso" (1964).
Il passaggio dal riso è continuato e, nel 2011, le quantità di acquisto di pane e riso si sono invertite.
In un libro di testo di moralità di prima elementare, la parola "panetteria" è stata cambiata in "wagashi ya" (negozio di dolciumi giapponese) e il libro di testo ha superato l'esame.
Lo scopo era che la tradizione e la cultura giapponese non possono essere descritte in termini di pane.
Asahi ribatte.
"Il pane non ha né tradizione né cultura?"
Giusto. Non c'è niente.
Invece, è pieno di glutine che intorpidisce la mente e di America secolaren imbrogli.
Mangia un po' di riso.
Vedrai un po' di storia.



2024/9/5 in Onomichi